| CARVIEW |
Per adesso non ho più nulla da dire
25 settembre 2008 di vale
Pubblicato su niente da dire | 3 Comments »
Pausa vacanze. Ci si risente a settembre e speriamo che le idee siano più chiare al ritorno
31 luglio 2008 di vale

Pubblicato su niente da dire | 1 Comment »
I Don’t Fucking Think So….
29 luglio 2008 di vale
Pubblicato su Cose carine | Leave a Comment »
Mi sono letteralmente innamorata di questo film.
Però, consiglio di guardarlo in lingua originale e non doppiato, perché altrimenti non credo renda alla perfezione le espressioni, i dialoghi, l’accento di Dublino e tutto il resto.
Ecco la trama (mymovies.it):
Sulla strada di Dublino un busker rivendica l’amore perduto cantando canzoni a una lei fedifraga e distante, sognando il contratto discografico e una vita a Londra. Sulla stessa strada incontra una giovane immigrata ceca, instancabile lavoratrice, ragazza madre responsabile e pianista di talento. Uniti dalla passione per la musica i due sconosciuti iniziano a raccontarsi e aprirsi fino a toccarsi (nell’anima) attraverso i testi delle canzoni.
Alcune storie d’amore sono destinate a rimanere intatte, inviolate, come se un solo bacio avesse la capacità di distruggere quella promessa che rappresenterebbe la purezza assoluta se lasciata in sospeso in eterno.
Once mette in scena l’amore illibato tra due persone che attraverso la musica si raccontano. Giocando di sottrazione, il regista irlandese John Carney confeziona una commedia semplice e piena di sentimento in cui narra di sé, della scena musicale della città che gli ha dato i natali. Dentro a un musical atipico due solitudini si incontrano per caso e per desiderio decidono di convertire il loro talento in un disco che rimanga nel tempo, oltre il tempo.
Girato con piglio documentaristico (la camera a mano sembra riprendere senza voler disturbare, le luci di scena sono limitate al minimo, il cast è formato da attori non professionisti), Once segue passo passo le fasi di creazione dei brani dell’improvvisato duo fino alla registrazione finale, coinvolgendo lo spettatore in una storia che nasce grazie alla musica e si consuma esclusivamente attraverso le canzoni. Tutto quello che non viene detto a parole viene espresso attraverso le note.
Dublino fa da sfondo con il suo cielo grigio e i suoi candidi paesaggi, con i suoi immigrati e i suoi circoli e regala alla trama una quiete necessaria allo svolgimento e compimento della relazione. L’eloquente e silente sguardo finale lascia in sospeso i destini dei due casti amanti.
Pubblicato su film | Leave a Comment »
Senza usare mezzi termini
25 luglio 2008 di vale
Ci pigliano per il culo un po’ tutti, stavolta lo ha fatto Ryanair.
Siamo dei poveri incompresi o ci meritiamo tutto questo?
Pubblicato su Pensieri sparsi | Leave a Comment »
Across The Universe
25 luglio 2008 di vale
Pubblicato su film | Leave a Comment »
gennaio: 2026 L M M G V S D 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Archivi
-
Articoli recenti
Più cliccati
- Nessuno
Commenti recenti
eleonora su Mi sciolgo Irish Coffee su Per adesso non ho più nulla da… gino su Ogni tanto arriva qualche cate… paperossi su Che “fantastica” s… Stefi su Per adesso non ho più nulla da… Meta
Blog Stats
- 39.042 hits
-
Abbonati
Abbonato
Hai già un account WordPress.com? Accedi ora.




