Reinterpretazione della Metamorfosi di Kafka in chiave femminile con l'aggiunta di elementi pulp. Parte 3 di 3. Nell’incubo la creatura si arrampicava sul suo corpo come una formica sul cadavere di una rondine. L’infilzava trapassandole la carne e gradino dopo gradino giungeva al viso. Aveva un fetore nauseante. L’odore del sangue appena prelevato. Poi si … Leggi tutto Maternità ( Finale)
Maternità ( parte 2 di 3)
Reinterpretazione della Metamorfosi di Kafka in chiave femminile con l'aggiunta di elementi pulp. Parte 2 di 3. II Anche se era la prima volta che si vedeva allo specchio, Maria poteva giurare che il pancione fosse cresciuto da quando s’era svegliata. Lo guardava di profilo, accarezzandone l’intera circonferenza. Dopo quel calcio, dentro di lei non … Leggi tutto Maternità ( parte 2 di 3)
Maternità ( parte 1 di 3)
Reinterpretazione della Metamorfosi di Kafka in chiave femminile con l'aggiunta di elementi pulp. Parte 1 di 3. I Quando Maria Anselmi si svegliò una mattina da sogni tormentosi si ritrovò sul suo letto incinta di nove mesi. Giaceva sulla schiena in una posizione inusuale per lei e sollevando poco il capo poteva vedere la sua … Leggi tutto Maternità ( parte 1 di 3)
Inverno
Un racconto triste per salutare l'inverno, sperando che la primavera mi regali storie più colorate. Quando la vede uscire dalla clinica ha la testa appoggiata sullo schienale dell’auto. Non sorride e ha un asfissiante senso di vomito. Lei ha il viso teso, chiuso come una morsa e cammina raggomitolata, come un tulipano nei giorni di … Leggi tutto Inverno
C’era una volta in America – recensione
"C'era una volta in America" è forse il film più importante nella storia del cinema. Colpevolmente ho aspettato 27 anni per vederlo. L'avevo là, sulla schermata cdi Prime Video da tempo immemore. "Ti guarderò , dicevo i sabati sera di pioggia, per poi optare per filmini più leggeri. Mi sono deciso solo dopo che una … Leggi tutto C’era una volta in America – recensione