| CARVIEW |
Il dolore al petto tornò a farsi sentire. Non era un dolore intenso adesso. Era piuttosto il ricordo di un dolore intenso. Non ci posso fare niente, pensò Tsukuru, sono tornato a essere vuoto come lo ero prima, tutto qui.
l’incolore Tazaki Tsukuru
]]>#barbaglia # la mossa del matto
]]>Scappo fuori a cercare il caldo, a mischiarmi tra la gente che suda, a godere la notte di un’estate bollente che sfida e distende scoprendo il corpo al cielo. Scappo fuori a cercare l’acqua che sa’ di mare ma è citta’ corrente che brilla e ristagna, si riempie di odore e mi ricorda il porto ma non apre le vele. Scappo fuori dalla condizione che trasforma l’aria in un respiro affogato, dalle lenzuola stirate e fredde, dal cuscino intonato ad un sogno spento.
]]>21/06/2022
]]>Buon viaggio- si dice buon vento- , il volume e’alto e la cambusa è piena e pieno è il porto che soffia sulle vele e il mare. Sale senza crescere mai, la nostra voglia di tempo è infinita, di albe sveglie siamo pieni e i piedi gonfi e i passi scalzi, istanti ubriachi. Veloci senza perdere niente, ci tuffiamo e andiamo.
Mentre calma di bianco e di pizzo ci lasci indietro scoperti e ci sorridi ché la morte è morta e fredda e presente ma non fa più paura. Ci stringi, preghi, mastichi e ceni.
Abbiamo navigato, bevuto, imparato e aspettato. Abbiamo tutti strappato e poi sorriso sfidando il dolore ad un bar delle ore che non volevamo chiudesse
prima dell’ultimo giro.
]]>A. Baricco, introduzione, Chiedi alla polvere.
]]>vestiti senza corpo, nudi dentro a una fotografia, parliamo di razzismo, di scienza, di cinema, di società, di peccati gravi e confessioni, di punizioni e comandamenti.
oggi è toccato a lui, domani farà caldo, sarà domenica, il meteo promette nuvole e un’estate torrida, c’è la prova costume, la sabbia bianca, la barca a largo e la bottiglia, la gita fuori città.
poi sarà alla musica, al cinema, alla televisione, alla fine penosa di qualche altra vita che affideremo la nostra celebrità.
sogni d’oro, andiamo a dormire e se la notte diventa insonne vale la pena sonnambulare nel nostro video formato cuscino, tra invisibili amici alzare colonne di consigli a puntini, chiudere la pagina con fama e popolarità.
non è il colore della pelle e neppure il profumo umido del deserto lontano a lasciarci affogare in questo mare, siamo troppo a largo. torniamo.
]]>