Ted Hughes, il tiranno domestico Una nuova biografia dell’amante del defunto poeta laureato, Assia Wevill, lo descrive come un bullo che la costringeva a obbedire alla sua lista di faccende domestiche David Smith Domenica 10 settembre 2006 – The Observer
Ted Hughes, il defunto poeta laureato, era un tiranno domestico che emanò una “bozza di Costituzione” alla sua amante, spiegandole come svolgere le faccende domestiche e prendersi cura dei suoi figli.
Un nuovo libro rivela che l’amante di Hughes, Assia Wevill, ricevette da lui l’ordine di non dormire fino a tardi, di non indossare la vestaglia in casa e di non fare un pisolino durante il giorno. Wevill raccontò agli amici che i rapporti sessuali del poeta erano così feroci che “a letto, puzzava come un macellaio”.
Queste affermazioni sono contenute in “A Lover of Unreason: The Biography of Assia Wevill“, un libro scritto da due giornalisti israeliani che hanno trascorso 15 anni a documentarsi sulla sua storia.
Secondo gli autori, Yehuda Koren ed Eilat Negev, le istruzioni domestiche di Hughes furono probabilmente scritte nel 1967, quando lui e Wevill vivevano nel Devon con Frieda e Nicholas, i figli avuti da Plath. Continua a leggere →