Questo è il mio nuovo blog.
Era nato come posto in cui riversare le mie passioni. non necessariamente nell’ordine:
- Storia aeronautica (no… ho aperto un blog apposta);
- Libri e musica (un po’);
- Programmazione (C, C++, Java, Basic…) (si… qualcosina c’è).
Ma, all’atto pratico, ci troverete soprattutto commenti sull’attualità e sul mondo che mi circonda. Solo quando non riesco a trattenermi, ovvero piuttosto spesso. Non c’è politica, almeno nel senso abituale del termine.
Prometto di rileggere sempre, prima di pubbilcare, ma non di riuscire ad essere sensazionale.
Ho deciso di non recuperare i miei vecchi post: il blog si chiamava “Laboratorio Web” ed è andato avanti per circa quattro anni sulla dismessa piattaforma Splinder, senza mai troppo successo, ma mi sono divertito molto. Questo è un nuovo inizio, non una prosecuzione.
Perché “saldimentali”?
Cercavo un nuovo nome per il blog. Non mi considero un tipo particolarmente fantasioso. Ero in metropolitana ed avevo davanti a me una ragazza, teneva in mano una busta con su la scritta “saldi”. Mi è venuto in mente che non esistono saldi per i pensieri: le idee non sono mai a buon mercato ma si conquistano, poco per volta. Si possono offrire solo a chi ha voglia di accettarle. Quello che si può comprare sono invece i passatempi, le cose per tenere impegnata la mente.
E poi “saldi mentali” fa assonanza con “salti mortali”, da cui “salti mentali”, ovvero la tendenza a passare velocemente da un argomento all’altro.
Collegamenti social:
…Buona lettura…
PS. In conclusione, consentitemi di fare un po’ di pubblicità al mio primo romanzo.

Lascia pure un Commento