Questo blog nasce dall’utopia di trovare qualche lettore interessato… non che non ci siano lettori interessati, ma il problema è trovare qualcosa di interessante da far leggere!
Quindi l’idea di RiVerso. Dove, appunto, riversare quello che nella mente frulla e divampa, ipotesi di pensiero, di immagini, poesie per lo più, e qualche racconto… ri-versare soprattutto versi già letti, già scritti, perché le emozioni rivissute a me piacciono più di quelle tumultuose e cogenti dell’istante che si vive… i ricordi abbelliscono, sfumano, sedimentano. Ci si scopre, alla fine, diversi, ri-versi in un’immagine di se stessi che non si sospettava di conoscere.
E così lascio al lettore il divertimento di affondare i denti in questo blog. Forse chi si avventura tra queste pagine, che spero diverranno parecchie, troverà qualcosa di piacevole, i più, penso, saranno semplicemente attratti da un diversivo di qualche minuto da leggere di sfuggita, ma altri “versi” sicuramente attrarranno l’attenzione dei più attenti (a sparar nel mucchio prima o poi ci si coglie…).
Oggi sto giocando, quindi, in questo spazio virtuale… spero che non vi tedierete troppo… ah, già, su di me!
Beh, sono un ragazzo ormai troppo uomo per definirsi ancora tale, impegnato in un lavoro stressante ma soddisfacente, sottopagato come quasi tutti i trentottenni “entenni” che conosco e non fanno politica, amante della natura, dei cani, dei gatti, e che per il proprio blog ha scelto un aforisma “proprio” che è un pò tutto il mio stile di vita:
“Cogli l’attimo, ma quando lo fai, coglilo con tutta la radice, altrimenti muore” e si… carpe diem fin dentro l’anima… sempre.
Gli anni che passano non scanceranno mai il “fanciullino” che alberga in noi e in quanto a cogliere l’attimo… lo faccio spesso ma Lui è più svelto di me e mi buggera sempre.
un sorriso serale
Mistral
Ps anch’io amo la natura e soprattutto i gatti.
Ps Non cancelleranno
L’intenzione era giunta corretta 🙂 Grazie per esserti soffermata su queste righe… i miei due Gatti ti salutano 😉
Condividiamo l’ amore per la natura ( vivo in campagna) per gli animali, gatti in primis per me e in quanto a Cogliere…Non mi riesce mai di portarmi via anche la radice
Salutoni
Gina
Ahahahah, viviamo entrambi in campagna 😉 Ammetto che i gatti conquistano più dei cani, ma anche i “migliori amici” sanno dare qualcosa di unico.
La radice, la radice è così delicata… ci vuole arte ed esperienza. Non sempre ne sono capace, lo ammetto, ma ci sono “attimi” che ho ancora nell’aiuola del mio giardino più segreto e prezioso.
Tenta sempre 😉
Ri.Verso il mio sguardo in questo tuo Verso.Ri.colmo di Ri.flessi che cambiano Verso ad ogni lettura.
Ti scopro oggi pensatore contro.Verso **
Credo che lo scoprirsi, o riscoprirsi, sia un dualismo che solo la scrittura permette. Riversare il proprio sentire dona quell’ubiquità dell’essere e non essere, e mi piace averti lasciato scorgere un me stesso diverso, qui ed Altrove 😉
Ri.trovarsi, nella scrittura, in un senso nuovo che combacia col Verso giusto della propria voce. Quella che non si urla mai oltre l’uscio del cuore. O, appunto… Altrove.
Riversa nei tuoi versi ogni attimo che vivi così totalmente!
Si coglierà molto leggendoti!
🙂
gb
😉 é un continuo sperimentare e mettersi alla prova… non sempre è facile riversare il proprio stato d’animo, a volte semplicemente non bastano le parole… ma grazie per aver letto ciò che ho scritto, e di questo consiglio che proverò a seguire sicuramente.
Un saluto, RiV 🙂
Beh, allora coglierò l’attimo e non ti preoccupare..terrò la radice con me! 🙂 Lila
Intanto ti dico che mi ha fatto un enorme piacere rivedere un tuo like. Ti avevo perso e mi dispiaceva data anche la qualità dei tuoi scritti!!!
Buonasera Antonio, ti scrivo perchè dopo aver letto diverse tue poesie avrei piacere ed interesse nel ripubblicarle, di quando in quando (all’incirca 1 al mese) su Masticadores Italia, questo ovviamente citando sempre il tuo nome e inserendo il link al tuo blog. Fammi sapere , ovviamente senza problemi, se la cosa potrebbe eventualmente far piacere anche a te. Qui o anche via email se preferisci. Simonjamesterzo@gmail.com
Ti lascio il link al blog se vuoi dare un’occhiata:
https://masticadoresitalia.wordpress.com/
Masticadores è una rivista digitale culturale (un’organizzazione no profit) creata da Juan Re Crivello che ad oggi si ramifica in 14 nazioni e 8 lingue diverse, ha 22 editori e 420 scrittori/collaboratori partecipanti, ogni nazione con il suo blog ed i suoi contenuti, ma sempre in collegamento e in continua evoluzione.
https://masticadores.com/
Ti ringrazio molto per l’attenzione.
Buona serata.
Simon
Mi è piaciuto molto il: sottopagato come quasi tutti i
trentottenni“entenni”. È bello sapere che anche tu sei fuggito dalla follia urbana. Io, le città le tollero solo se scelte. Ma appena posso, torno alla quiete e alla lentezza della campagna, così distante da quell’assurda frenesia. Buonna giornata.Sono un agronomo, e come tale vivo il nel mio universo di verde, natura ed emozioni. Resto però gioiosamente sottopagato e stressato dal lavoro, dalla vita in generale. E questo angolo di me è qualcosa a cui non rinuncio con facilità.
Mi fa piacere sapere che anche tu rifuggi il caos per una vita più a portata di essere umano 😉 Un sorriso divertito Frida!
Ricambio il tuo messaggio con un altro sorriso super divertito… Mi metti proprio di buon umore! 😉Buona giornata!!