Noi pensiamo che essere adulti significhi essere indipendenti e non aver bisogno di nessuno. Ecco perché stiamo tutti morendo di solitudine.
Com’è meraviglioso sapere che gli altri hanno bisogno di noi! E com’è splendido avere bisogno e poter dire a qualcuno: “Ho bisogno”.
Tratto da
“Vivere amare, capirsi”
DI Leo BuscaGlia
Articoli recenti
Il bisogno di condividere
Ma quanto è bella la condivisione!Se hai preoccupazioni o dolori parlarne con chi ti è vicino magari non risolve, ma sostiene con te il peso.Se hai dubbi o cose che non sai, magari non trovi certezze ma punti di vista o spunti di conoscenza.Se hai una gioia o una buona…
Leggi tutto
Passa la paura
Ho avuto negli ultimi giorni un’emergenza sanitaria per mia mamma. Che conteneva un rischio importante di infermità totale o anche decesso improvviso. Grazie a Dio si è risolto tutto bene ed è tornata nelle sue condizioni precedenti, sempre di importante disabilità fisica ma senza grosse nuove conseguenze. Ebbene, la cosa…
Leggi tutto
Il treno
Non viaggiavo in treno da almeno 20-25 anni. Se non qualche breve tragitto in zone turistiche. Ai tempi dell’università facevo la pendolare. Ogni giorno prendevo treno e metropolitana, mattina e sera. Quanto mi piaceva prendere i mezzi pubblici!Nonostante le corse in stazione, i ritardi, il caldo e freddo, il pienone…
Leggi tutto
Cercando il Suo sguardo – un dono da allargare
“Il nostro matrimonio è il punto di partenza verso mondo”, ripetevo anni fa in continuazione a mio marito.Una tappa, la formazione della famiglia, che è obiettivo di un percorso di maturazione. Siamo arrivati ad essere sposi grazie alle tante persone con cui e per cui abbiamo vissuto emozioni, esperienze, ricordi…
Leggi tutto
Almeno 15-20 minuti al giorno
È passato più di un anno.Si conferma la scelta giusta.Anche se non è tutto rosa e fiori, anche se alcune cose feriscono le aspettative, e contrastano con la mission del posto. Ogni giorno, (giuro, ogni singolo giorno da più di un anno) uscita dal lavoro salgo in auto e passo…
Leggi tutto
Siamo io e te
Ci sono momenti in cui certe cose vengono fuori. Certe cose vengono dette esplicitamente, con una profondità che ti spacca il cuore. Cose che nella normalità non si ha il coraggio di dire, non si ha l’abitudine di dire, o forse è più facile non dire.Con poche parole lui mi…
Leggi tuttoSi è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
