| CARVIEW |
I romeni ti fanno paura? A volte anche a me. Come gli italiani.
Chi sono e perchè questo blog
Premessa
Per i romeni in Italia è già tardi. La loro immagine è stata rovinata irrimediabilmente. Dare la colpa a qualcuno non porta da nessuna parte e poi sarebbe difficile “spartire” la colpa tra politici italiani, stampa, governo romeno e romeni stessi.
Chi sono
Mi chiamo Cornel Toma e di mestiere faccio il giornalista. Lavoro in Italia da un paio di anni, ultimamente per Adevărul, un quotidiano nazionale romeno. La mia “mission” è spiegare ai romeni in Patria cosa fanno i romeni in Italia. Con buone e cattive.
Perché questo blog?
A volte c’è una differenza notevole tra quello che traspare e quello che avviene quando di mezzo c’è un romeno. Una differenza fatta dalla volontà di stupire, oppure da un bisogno tempestivo di raccogliere i frutti dell’odio. In qualsiasi forma: voti, accordi, vendetta. Oppure dall’ignoranza. Cose che mi fanno incazzare.
Quindi… sono umano. E non scrivo soltanto per gridare all’ingustizia. Spiego come vedo io l’Italia.
Categorie
Commenti recenti
Lombardesimo su Un anno fa i notiziari aprivan… miruna su Ramona Bădescu colpisce a… Cornel Toma su L’ipocrisia come dono… alex cohal su L’ipocrisia come dono… Josè Pascal su La verità sugli immigrati Blogroll (în română)
Blogroll (english)
Blogroll (in italiano)
Misto (română - italiano)
Parliamoci su Twitter – Clicca per seguire
Tweet da parliamoci
-
Abbonati
Abbonato
Hai già un account WordPress.com? Accedi ora.
