Exporters From Japan
Wholesale exporters from Japan   Company Established 1983
CARVIEW
Select Language
]]> https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/11/21/siamo-sardi/feed/ 2 luciabaciocchi Tu sei l’odore https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/06/03/tu-sei-lodore/ https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/06/03/tu-sei-lodore/#comments Mon, 03 Jun 2013 12:34:33 +0000 https://luciabaciocchi.wordpress.com/?p=5977 Continua a leggere ]]> Francesco: “Parlare agli altri di te dopo una vita che ho parlato CON te, è assurdo”

6 sensoTU SEI L’ODORE

Tu sei l’odore che mi ha salvato la vita. Avevamo diciott’anni, la prima volta che ti ho baciata. Le tue labbra sapevano di gomma americana, ero perso di te. Non ho mai smesso di amarti perché eri la bellezza. Ti ho sposata, abbiamo fatto una figlia, il tuo odore buono mi ha fatto invecchiare bene, fino a quattro anni fa, quando la vita si è rotta per sempre. Non è una cosa che puoi riparare, la vita, se si rompe. Non è come una bicicletta, un computer. Te ne sei andata quando molto era ancora da fare, molto da sognare, molte volte avremmo voluto ancora far l’amore, andare al ristorante, fare un salto a Tarquinia nei nostri sacri giorni d’Aprile. Qualcuno ha strappato la nostra vita come un brutto compito in classe; ti chiamo e non mi rispondi, ma nelle stanze c’è il tuo odore di ragazza: gomma americana, cuoio e lavanda. Dentro l’armadio, i tuoi vestiti sanno di te. Per strada capita che avverta lo stesso tuo odore in qualche passante, la guardo un attimo, ti somiglia – la stessa grazia pudica – le auguro col cuore un destino differente rispetto al nostro. Prima magnifico e poi, come tutte le cose belle che si pagano a caro prezzo, crudele oltre ogni immaginazione.

Link del blog di Francsco Francescini                                     https://sdraiatosuibinari.blogspot.it/

]]>
https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/06/03/tu-sei-lodore/feed/ 19 luciabaciocchi 6 senso
Visita inaspettata di Giulio Salvatori https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/05/21/visita-inaspettata-di-giulio-salvatori/ https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/05/21/visita-inaspettata-di-giulio-salvatori/#comments Tue, 21 May 2013 21:52:54 +0000 https://luciabaciocchi.wordpress.com/?p=5967 Continua a leggere ]]>  29Dopo tanto tempo ho sentito il desiderio di bussare nuovamente alla porta del -Salotto di Lucia- Non ha risposto nessuno ma siccome la porta era appoggiata, mi sono permesso di entrare. In punta di piedi. Ho osservato e apprezzato l’ordine e il gusto dell’arredo; mi sono seduto e ho letto alcuni elaborati che, tempo addietro, avevamo spedito molti di noi. Mi sono detto:- anche se viene Lucia capirà che la mia non è un’ intrusione – E’ ovvio che non è piacevole entrare in casa d’altri, e poi, mia madre non apprezzerebbe:vi immaginate quanto brontolerebbe? Avrebbe tutte le ragioni, Ma lei, mia madre, non può capire che quello che sto leggendo fa parte di un periodo coronato da persone squisite. Non può capire che in quelle pagine c’è parte di me, della mia vita e quindi anche di mia madre, di mio padre. Si! Lo riconosco, sono un sentimentale, ma a me garba ripassarmi il passato. Del resto la memoria, come dico spesso nei miei semplici libri, lega i ricordi al cuore e all’anima. Ecco che ho rivisto tutti seduti al tavolo in piacevoli discussioni e, tutti, ascoltavano quello che, garbatamente, raccontava il Maledetto Toscano. Sì! Proprio io, noi toscanacci abbiamo sempre la battuta pronta, si sorvola su tutto quello che  è retorica e si concretizza. Immaginate me, figlio di un cavatore se si ferma su questi cavilli. Mi sono accorto che, nessuno di noi, si è seduto a capotavola. Con rispettoso ricordo abbiamo coccolato quella sedia facendo conto che Fosse Presente. E sicuramente era in mezzo a noi, insieme a mio padre, mia madre e tutti coloro che ci hanno amato. Grazie Lucia per avermi ospitato. Ti lascio un biglietto sul tavolo per farti sapere che sono stato nel tuo salotto. Chiudo la porta e ti abbraccio.

PS:-Guarda sulla sedia, ho lasciato un piccolo mazzolino di fiori di campo:- sono spontanei e hanno tanti colori. Ciao

]]>
https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/05/21/visita-inaspettata-di-giulio-salvatori/feed/ 29 luciabaciocchi 29
L’attesa https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/04/16/lattesa/ https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/04/16/lattesa/#comments Tue, 16 Apr 2013 18:29:42 +0000 https://luciabaciocchi.wordpress.com/?p=5957 Continua a leggere ]]>  attesa (2)

Da qualche tempo vivo nell’attesa che le cose cambino, che succeda qualcosa. Quest’attesa mi fa vivere tra il desiderio e l’ansia. Attesa è pensare a qualcosa di bello che speriamo accada, come la mamma in attesa del suo bambino. L’attesa nasconde anche la durata della nostra vita, viviamo in attesa di una fine che non sappiamo quando accadrà. Molto belle le parole dello scrittore Ennio Flaviamo: “Aspettare che le cose maturino da sole, non prendersi pena per anticiparle. Trarre dalla vita quel poco che può darti giorno per giorno, non macerandosi per un domani che deve comunque arrivare, o che può non arrivare”. Oggi aggiungerei è sperare che questo tempo incerto cambi presto e l’attesa di un futuro migliore per i nostri figli sia breve, perché i giovani questo aspettano e vogliono da noi tutti.

]]>
https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/04/16/lattesa/feed/ 19 luciabaciocchi attesa (2)
Pasqua https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/03/30/pasqua/ https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/03/30/pasqua/#comments Sat, 30 Mar 2013 05:31:26 +0000 https://luciabaciocchi.wordpress.com/?p=5950 main1

]]>
https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/03/30/pasqua/feed/ 17 luciabaciocchi main1
8 Marzo https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/03/07/8-marzo/ https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/03/07/8-marzo/#comments Thu, 07 Mar 2013 21:23:48 +0000 https://luciabaciocchi.wordpress.com/?p=5926 Continua a leggere ]]> donneGiornata internazionale della donna, così mi piace definire questo giorno, non una festa, ma un’occasione di riflessione, ora che la violenza sulle donne è più forte. In questi giorni, i fatti avvenuti nella mia amata Perugia hanno messo in luce che tutto è possibile, nessuna donna è abbastanza protetta. La violenza sulle donne riguarda tutti, e insieme dobbiamo combatterla, perché questa lotta è una priorità sociale. E’ importante creare una cultura antiviolenza. Padri, fratelli, mariti, compagni che ritengono di essere i padroni delle loro donne, le creano un vuoto intorno, le allontanano dal resto della famiglia, le isolano amandole in modo malato, poi le coprono di botte. Spesso la donna non si ribella perché non ha chi la sostiene, si vergogna e pensa che l’amore vince su tutto, commettendo un gravissimo errore.  Molti passi sono stati fatti, ma non ci si deve fermare e tutti noi dobbiamo impegnarci ogni giorno per arginare questi continui atti di violenza!

]]>
https://luciabaciocchi.wordpress.com/2013/03/07/8-marzo/feed/ 17 luciabaciocchi donne