
Reinventa il tuo modo di nutrirti
Cosa posso fare per voi?
Posso accompagnarvi nel percorso del dimagrimento con un piano personalizzato o semplicemente con delle indicazioni per correggere alcune abitudini sbagliate. Ognuno di noi può aver fatto proprie nel corso della vita delle modalità poco corrette di approccio al cibo. Assieme possiamo analizzarle e cercare di modificarle.
La persona che si rivolge a me avrà molto tempo per raccontarmi il suo stile di vita, le sue abitudini e le sue preferenze alimentari. Insieme poi decideremo come affrontare il problema, la linea da seguire non sarà dettata soltanto dalla quantità di chili che si desidera perdere, ma anche da tante altre caratteristiche personali. In seguito propongo uno schema da seguire che non sarà subito quello definitivo, può essere modellato durante i primi incontri in modo che ognuno si senta a suo agio e senza costrizioni piovute dall’alto.
Non mi occupo solo di dimagrimento, ma anche di problemi legati a patologie che coinvolgono un necessario cambiamento di dieta (diabete, celiachia, problemi gastro-intestinali).
Un occhio di riguardo ce l’ho per i bambini: spesso iniziano ad essere sovrappeso molto presto, proprio perché sono piccoli e in fase di apprendimento, si può lavorare sull’acquisizione di buone abitudini che manterranno per tutta la vita. Inoltre loro vedono ancora tutto come un gioco, allora facciamoli giocare con il cibo!
Mi prendo anche cura di chi ha deciso semplicemente di volersi bene e ha bisogno di capire se le sue scelte alimentari sono salutari oppure no.
Una cosa importante di cui spesso ci dimentichiamo è che la cattiva alimentazione è responsabile della maggior parte delle patologie presenti nella popolazione. Mangiare sano ed essere normopeso è un bene non solo perché ci sentiamo più belli, ma soprattutto perché ci prendiamo cura della nostra salute e del nostro benessere. E se ci sentiamo bene fisicamente, anche il nostro umore migliorerà!
Il risotto differenziato!
Questa volta mi sono davvero superata! Nonostante la mia grande simpatia e amore per lo spignattare, sono riuscita a creare due primi diversi per tre persone. Ieri abbiamo pranzato con delle buonissime seppie nere. Le abbiamo gustate e pulito i piatti con il pane. A parte mia figlia. Avevano tantissimo sughetto che non si può…
La pasta con le frutte
Quando mia figlia era piccolina e iniziava ad esprimere le sue preferenze a tavola, mi chiedeva spesso un piatto di pasta in bianco. Che tristezza… Non ce la facevo a preparargliela, io non l’ho mai sopportata e ancora adesso, quando sto male e non ho molto appetito, preferisco di gran lunga un piatto di riso…
Gita in montagna
Ora che è spuntato il sole, si avvicina il momento della prime gite in montagna. A questo proposito mi interrogo sul perché ci portiamo sempre le stesse cose… Di solito gli zaini sono colmi di panini con affettati di vario tipo che non mi danno molta soddisfazione visto che, stando chiusi a lessarsi per qualche…
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.