Un giovanile viaggio iniziatico, un «impensato recupero del meglio attraverso il peggio».
Giuseppe Lippi
Il planetoide Erewhon è in orbita sublunare alla Terra ed è un oggetto semiorganico composta da liquami e acidi che mettono a dura prova la resistenza dell’uomo. È un luogo dove si può sopravvivere se muniti di tute spesse e resistenti alla corrosione, e la scelta di cosa farci sopra oscilla tra il lavorare per la Pulphagus® o guardare la irraggiungibile Terra e la Luna; su questo luogo inospitale si svolge l’appassionante ricerca di una ragazza scomparsa, Mirea, che il pulphago Shevek deve ritrovare dopo sette anni dalla sua perdita.
La caccia è orchestrata da Raskal, potente emissario della società che controlla Erewhon, ma è subito chiaro che a imporre le crudeli regole del gioco sarà la stella di fango, un mondo semivivo e gigantesco, divoratore e capace di uccidere anche solo con i suoi rifiuti.
Una storia drammaticamente orchestrata fra mondi estremi, dove vivere è difficile e anche le parole si pagano.
La graphic novel è tratta dal romanzo omonimo di Lukha B. Kremo vincitore del Premio Urania come Pulphagus® fango dei cieli, uscito sul n. 1636 di Urania.
Sceneggiatura di Lukha B. Kremo.
Disegni e colori elaborati con AI generativa e fotoritocco da Nonio Maia (Lukha B. Kremo).
Formato A4, 96 pagine patinate tutte a colori con 10 tavole inedite.
L’autore:
Lukha B. Kremo è uno scrittore di narrativa, attivo principalmente nella fantascienza e nel fantasy. È animatore di nuove dinamiche culturali e sottoculturali artistiche e letterarie. Ha pubblicato 14 romanzi e più di 100 racconti, tra cui un manuale di Tarocchi quantistici e un Atlante delle Micronazioni. Nel 2004 ha fondato la micronazione Nazione Oscura Caotica.
KIPPLE OFFICINA LIBRARIA – Kgrrraffi n. 2
Pulphagus® fango dei cieli, di Lukha B. Kremo,
Cartaceo – Pag. 96 – 28,00€ – ISBN 979-12-82442-01-5
https://www.kipple.it/prodotto/pulphagus-fango-dei-cieli-graphic-novel-lukha-b-kremo
Per ricevere aggiornamenti, nuove uscite, notizie dal mondo Kipple:
iscriviti alla newsletter: https://www.kipple.it/newsletter





