Exporters From Japan
Wholesale exporters from Japan   Company Established 1983
CARVIEW
Select Language
]]> https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2021/10/19/divieto-di-uscire-di-casa-a-chi-e-sprovvisto-di-green-pass/feed/ 3 450 ilpinzadotcom AUTOCERTIFICAZIONE SOSTITUTIVA DEL GREEN PASS https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2021/08/05/autocertificazione-sostitutiva-del-green-pass/ https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2021/08/05/autocertificazione-sostitutiva-del-green-pass/#respond Thu, 05 Aug 2021 21:12:47 +0000 https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2021/08/05/autocertificazione-sostitutiva-del-green-pass/ Comune di Bugliano:
Da sempre la nostra illuminata amministrazione è vicina ai bisogni dei nostri cittadini, ma anche dei turisti che ogni anno vengono a spendere soldi da noi. Il nostro sindaco dott. Fabio Buggiani ha deciso di consentire a chiunque di venire a Bugliano anche se non sono in possesso del…]]>

Avatar di GabrieleComune di Bugliano

Da sempre la nostra illuminata amministrazione è vicina ai bisogni dei nostri cittadini, ma anche dei turisti che ogni anno vengono a spendere soldi da noi. Il nostro sindaco dott. Fabio Buggiani ha deciso di consentire a chiunque di venire a Bugliano anche se non sono in possesso del Green Pass. Tutti i turisti che verranno a visitare il nostro meraviglioso paese potranno acquistare un’autocertificazione che attesti di aver fatto la vaccinazione o di volerne fare una prossimamente, in modo da poter spendere i soldi nei nostri esercizi commerciali. Il modulo è acquistabile in municipio presso lo sportello al pubblico.

View original post

]]> https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2021/08/05/autocertificazione-sostitutiva-del-green-pass/feed/ 0 448 ilpinzadotcom Il lunedì è il nuovo venerdì, 4 medie e la cena degli orfanelli. https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2018/07/24/il-lunedi-e-il-nuovo-venerdi-4-medie-e-la-cena-degli-orfanelli/ https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2018/07/24/il-lunedi-e-il-nuovo-venerdi-4-medie-e-la-cena-degli-orfanelli/#comments Tue, 24 Jul 2018 11:54:38 +0000 https://ilpinzadotcom.wordpress.com/?p=440 Copiando spudoratamente il post  quattro guinness di 321clic.com ci tenevo far sapere che quando capita mi alcolizzo ancora con tanta passione.

Il locale è sempre il solito, Birrificio di Lambrate, e la scusa, o  l’occasione,  è quella tipica di tutte le estati: mogli in vacanza, figli ai campi estivi, il caldo e tanta sete. Cucinare in casa è improponibile ed è più facile rifocillarsi ad un buffet, ancora meno dispendioso di un kebabbaro, birre da paura in una location (location… non mi veniva altro) da pub scozzese.

“Domani serata biretta a Lambrate?” Va bene ma è domenica sera e a quanto pare il lunedì è il nuovo week-end, infatti il locale è strapieno… come al solito. Primo giro di medie, giro di buffet, più si beve più si suda, più si suda più viene sete, il solito circolo vizioso.

Si parte con i le lamentele da lavoro, pettegolezzi fra amici, i prossimi che si separeranno, la moglie di qua, il figlio di là, vacanze alle porte e i racconti di quelle passate. Seconda media e si passa al tempo libero, film da vedere, i moto raduni e altre cose strampalate e gli amici che non hanno perso ancora le cattive abitudini.

Birdman è il film consigliato, per chi non lo ha ancora visto., uno dei migliori piano-sequenza girato da questi registi messicani che definirli pazzi è poco. A proposito, qualcuno è in grado di spiegarmi “A ghost story”? Io non ci sono riuscito.  Ma per chi ama il genere ed è cresciuto negli anni ’80 Ready Player One è incredibile, una colonna sonora stratosferica, look da Simon Le Bon e personaggi della nostra infanzia. Invece mi piacerebbe scrivere di “Animali notturni”, magari lo farò.

Chi invece volesse leggersi le cronache da sbullonati di un gruppo di quasi cinquantenni su due ruote, qui c’è il link: https://motori.virgilio.it/moto/cronaca-di-un-viaggio-in-moto-la-route-des-grandes-alpes/112393/  Invece per le cattive abitudini… lasciamo perdere.

Man mano che arrivano nuove birre gli argomenti si fanno sempre più accesi, colesterolo, aorte al 50%, fegato e malanni dell’età avanzata fino alle teorie complottistiche, questa strana politica che si sta sdoganando, i controllori che sono anche i controllati, i tecnici sostituiti dai politici fai da te, un movimento di scappati di casa mossi da burattinai ancora da scoprire, una democrazia che viene sempre meno, sostenuta da una popolazione di rincoglioniti rissosi.  Vorrebbero trasformare la nostra democrazia come quella di Putin, fortunatamente gli attuali politici sono talmente incapaci che non ne saranno in grado.  Quelli attuali… ma quelli che arriveranno? Una volta aperta una strada….

Quarta media e tutti a casa, può bastare.  In settimana ci organizzeremo per l’annuale cena degli orfanelli, tradizione nata… l’anno scorso, fra chi è rimasto da solo a casa senza famiglia. Sempre di lunedì, che è il nuovo venerdì.

20180723_225749

]]>
https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2018/07/24/il-lunedi-e-il-nuovo-venerdi-4-medie-e-la-cena-degli-orfanelli/feed/ 12 440 ilpinzadotcom 20180723_225749
Metallica… https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/11/18/metallica/ https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/11/18/metallica/#comments Fri, 18 Nov 2016 17:02:36 +0000 https://ilpinzadotcom.wordpress.com/?p=427 images
Notizia del giorno, esce il nuovo album!!!

Nuovo album? Sono anni… dal 2012 ad oggi… che fanno Tour mondiali e solo oggi uscirà il nuovo album? E fino adesso che cazzo hanno portato in giro?? I soliti ricicloni? Come gli Scorpions che si cimentano nei loro soliti vecchi pezzi?

Quando, nel 2012, i Metallica annunciarono che avrebbero anticipato il tour europeo del 2013 per la paura della crisi e del crollo dell’euro e della remota possibilità di perdere anche un solo centesimo, da quel giorno non li sopporto più, quei quattro vecchi bifolchi… Uno vuole anche ascoltare la passione nella musica, non solo il suono dei dollaroni. M’immagino Lars svegliarsi all’improvviso nel suo lettino con a fianco il troione di turno, tutto sudato, con la consapevolezza che l’anno successivo l’Europa si sarebbe ritrovata più povera e rischiavano una diminuzione delle vendite dei biglietti. Da non dormirci più la notte!

Già li avevo perdonati in quel lontano 2000 quando dichiararono guerra a Napster, una pura guerra economica, non sopportavano che qualcuno potesse ascoltare gratis i loro pezzi. Scaricare un file mp3 era come per noi ragazzi degli anni ’80 registrare su “cassettina” le canzoni direttamente dalla propria emittente radio preferita. Il vero Fan si compra il vinile da collezione da custodire gelosamente, perché levare al ragazzino la soddisfazione di ascoltare le loro canzoni sul suo piccolo lettore?
200_s
Per queste mie dichiarazioni sono già stato minacciato, mi hanno augurato le fiamme eterne dell’inferno con gli ABBA che suonano live fino alla fine dei tempi insieme alle Las Ketchup. Io mi auguro che a farmi compagnia ci saranno anche loro, nel girone degli avari, a ripetere in eterno il balletto di Asereyé, con Hetfield in testa a tutti.

I Metallica sono una macchina per far soldi, nient’altro, la passione degli anni ’80 è finita, morta, in loro sono rimasti solo freddi calcoli economici. La grande crisi mondiale era l’occasione per fare bella figura, diminuire drasticamente il costo dei biglietti, organizzare eventi gratuiti… porco cazzo, sono i Metallica!!! 100 milioni di dischi venduti!!! Che vogliono di più? Il nostro culo?

]]>
https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/11/18/metallica/feed/ 11 427 ilpinzadotcom images 200_s
La mia vita senza voi. https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/10/26/la-mia-vita-senza-voi/ https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/10/26/la-mia-vita-senza-voi/#comments Wed, 26 Oct 2016 10:33:52 +0000 https://ilpinzadotcom.wordpress.com/?p=418 imbrattapixel
Un micromondo formato di tante storie, sofferenze e tanta routine, questo è wordpress. Ognuno con la solita vita, uguale a quella di molti altri ma in ogni qual modo ognuna con la propria diversità. Nuove vite che nascono, amori che crescono, delusioni che si ripetono ed in ogni caso abbiamo il bisogno di dirlo a qualcuno, di esprimere i nostri pensieri, di svuotarci la coscienza con le parole. Provo amore ed odio per wordpress, quando mi rituffo nei post degli amici cibernauti sinceramente provo quel non so che di nostalgia, mi sento quasi a casa in mezzo a tutti gli imbrattapixel, come li chiama il Lupo. E’ come rivedere i vecchi amici, rientrare nella vecchia birreria di sempre e ritrovarli lì, ognuno col proprio boccale in mano. Ogni volta mi riprometto di tornarci, ti trovi così bene con loro che ti sembra impossibile aver abbandonato così drasticamente questa abitudine. Ma poi la testa va altrove… e questo non vuol dire che non vi voglia più bene… anzi…

Un abbraccio a tutti, a chi mi vuole e a chi mi ha voluto bene.

]]>
https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/10/26/la-mia-vita-senza-voi/feed/ 31 418 ilpinzadotcom imbrattapixel
27/09/1992 – Finalmente è arrivato l’autunno – Terza ed ultima parte https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/10/12/27091992-finalmente-e-arrivato-lautunno-terza-ed-ultima-parte/ https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/10/12/27091992-finalmente-e-arrivato-lautunno-terza-ed-ultima-parte/#comments Wed, 12 Oct 2016 16:08:51 +0000 https://ilpinzadotcom.wordpress.com/?p=398 262630470246_1_0_1
La risposa fu ovvia: cedetti. Mi confidò che trascorse le vacanze pensando a me e che la settimana precedente sarebbe voluta fuggire, fra le mie braccia, ma non sapeva come contattarmi. Le ricordai che in quei giorni ero già in ufficio e sarebbe bastato chiamarmi al mio numero diretto. Glielo dissi con un certo sarcasmo ma mi accorsi della sua delusione, come aveva fatto a non pensarci?

Ed eccomi qui, ancora in mezzo alla tempesta, con la paura di continuare quella rotta e il dubbio di voler rientrare in porto, la madre patria è sempre l’attracco più sicuro. Questa volta però non volevo rifinire nel baratro, avrei condotto io le danze. Per fortuna che per il week-end successivo ero impegnatissimo, avevo la mia bimba da portare al concerto, un venerdì sera a casa mia, una serata con i soliti amici, l’Ire da riaccompagnare e una levataccia del sabato mattina, non si poteva arrivare tardi a Reggio anche perché il Generale mi avrebbe impalato.

E siamo arrivati ad oggi. Come al solito è il Generale a trascinarmi, è lui con questa sua iniziativa strampalata che mi aiuta a salvare il salvabile dopo un’estate da dimenticare. Esco dal lavoro in un tiepido venerdì pomeriggio, pranzo dalla Ire e raggiungo quel balordo di Charlie. L’intenzione è di partire con la Uno Turbo diesel del Gen. e trascorrere due notti accampati lì dentro a …. Monaco…. quello di Baviera e le sue birre da litro dell’Oktoberfest!!!

La Uno fuma tirata a mille, dobbiamo arrivare prima delle 22,30, orario di chiusura degli Stand. E il mezzo non ci molla, siamo puntualissimi! Entriamo in orario, chi c’è, c’è, e chiudono il portone fino alla definitiva chiusura di mezzanotte e mezza. Giusto giusto per scolarmi quei quattro boccali e ingoiare un panino lurido al merluzzo e cipolle!!!

La mattina mi sveglio in auto, a Monaco centro, esco e piscio su una cattedrale, come se un tedesco si svegliasse in corso vittorio emanuele e pisciasse sul Duomo di Milano. Non mi rendo conto che per molto meno la Polizei ti crepa di mazzate ma ho trascorso la nottata a vomitare e poco importa. Do la colpa al panino merluzzo e cipolle e mi fanno notare che 4 litri di birra in poco meno di due ore non fanno benissimo ma rimango fermo sulla mia posizione.

Colazione da Mc Donald e soprattutto gran cagata nel bagno del fast food, non è molto comodo soggiornare in auto. In meno che non si dica ci ritroviamo in fiera e con della birra in mano. Però prima, questa volta, ordiniamo preventivamente dei polli alla diavola, lo stomaco reclama.

Finalmente l’autunno è arrivato portandomi una ventata fresca nella mia vita, non avrei potuto ricominciare una nuova stagione con questo spirito. Adesso sono pronto a lottare ancora, a raggiungere i miei obiettivi e a combattere per la mia felicità. Senza di loro, gli amici, non ci sarei mai riuscito, devo ricordarmelo, da soli non si può vincere una guerra.

Il rientro vola, del resto guida il Generale mentre io me la dormo in coma etilico. Lui ha fretta, alle due deve essere a S.Siro, gioca l’Inter, non può perdersela. Non so come ma riuscì a vedersi l’intera partita….. fa paura quel ragazzo. Pensare che vedendolo non gli daresti una cicca.

]]>
https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/10/12/27091992-finalmente-e-arrivato-lautunno-terza-ed-ultima-parte/feed/ 8 398 ilpinzadotcom 262630470246_1_0_1
27/09/1992 – Finalmente è arrivato l’autunno – Seconda parte https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/09/28/27091992-finalmente-e-arrivato-lautunno-seconda-parte/ https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/09/28/27091992-finalmente-e-arrivato-lautunno-seconda-parte/#comments Wed, 28 Sep 2016 15:55:25 +0000 https://ilpinzadotcom.wordpress.com/?p=395 334_34794700738_3528_n
L’estate è ufficialmente iniziata, i primi villeggianti hanno invaso il paese e la cumpa s’infoltisce dei soliti amici di sempre. La Checca è partita, a malincuore, sicuramente mi mancherà molto ma quella sera trascorsa con lei mi ha riempito di speranze. Serata dalla Dina a bere un po’ di birrette, una compagnia che di anno in anno aumentava di dimensione, non per niente ci chiamavano la colonia, e pochi intimi rimasti fino alle 3 di notte in piazza. Ne approfitta anche la piccola Moncia, i suoi non erano ancora saliti e poteva tirare tardi tranquillamente. Era un paio d’anni che non la vedevo, fra l’anno di studi che si era fatta negli States e il periodo in Sud Africa ci eravamo un po’ persi di vista, non ci frequentavamo più da quell’ultimo capodanno dal Ciobi. Una passeggiata insieme fino sotto casa, ultime due chiacchere seduti vicini vicini sul marciapiede, un crapino che si appoggia delicatamente sulla mia spalla e un bacio che scappa leggero, pochi secondi e via. Lei che scatta in piedi e scappa a casa. Cazzo, ma che sto facendo? Tutte le storie sulla mia presunta maturità e sono ancora qui abbracciato ad una ragazzina di 17 anni, porca vacca fra pochi giorni ne compirò 24! E con tutto quello che sto passando mi comporto come il tipico maschio di merda, che non perde occasione nonostante il pensiero fisso che mi accompagna in queste ultime settimane. Chiodo schiaccia chiodo? Non può essere, io non sono così. Però torno a casa un po’ più leggero e quella trave incomincia a diventare un lontano ricordo.

Il giorno dopo ci comportiamo come se non fosse successo niente e c’è una grigliata al fiume da organizzare. Ormai sono arrivati tutti è il momento migliore per festeggiare l’inizio delle vacanze e il pomeriggio passa prendendo in rassegna la lista della spesa. Naturalmente la piccola Moncia è con me, non ha la patente e penso io a lei. Falò, salamella alla brace, tanta birra e musica a palla. Lei la vedo ormai provata dall’alcool e improvvisamente mi lancia le braccia al collo, mi bacia e chiede di perdonarla, la sera prima non voleva scappare e mi confida che era ancora sofferente per il suo ex e con quel bacio si era spaventata, non voleva soffrire ancora, soffrire per me. Del resto anch’io le racconto cosa mi stava capitando e al momento non sapevo cosa davvero cercavo, ma adesso sembrava non interessarle.

Naturalmente non avevo raccontato a nessuno della sera prima e quel secondo evento non passò inosservato, gli amici più cari cercarono subito di portarmi con i piedi per terra, che non era ne il momento ne la persona giusta, che mi sarei fatto del male. Nel frattempo mi ritrovai con i vecchi problemi adolescenziali, la Moncia era gelosa di FPC perché passavamo le serate insieme mentre lei doveva rincasare presto. Ma come, non hai capito un cazzo di quello che ti ho confidato? Di quello che sto provando? Avevano ragione tutti quanti, io ormai ero troppo adulto e lei ancora una bambina, non sarebbe durata. L’estate terminò in amicizia e pronto per ricominciare una nuova stagione.

Il rientro al lavoro non è stato duro come pensavo ma la prova del nove l’avrei avuta la settimana dopo, al suo rientro. E’ andò così, il giorno stesso mi ritrovai con un messaggio che diceva:
“Stasera ci vediamo?”
Continua…

]]>
https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/09/28/27091992-finalmente-e-arrivato-lautunno-seconda-parte/feed/ 4 395 ilpinzadotcom 334_34794700738_3528_n
27/09/1992 – Finalmente è arrivato l’autunno – Prima parte https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/09/27/27091992-finalmente-e-arrivato-lautunno-prima-parte/ https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/09/27/27091992-finalmente-e-arrivato-lautunno-prima-parte/#comments Tue, 27 Sep 2016 15:41:32 +0000 https://ilpinzadotcom.wordpress.com/?p=384 kgrhqfhj8e982sfnmbpebugvb60_35

1992. Un anno di transizione, il passaggio dalla giovinezza all’età adulta, una vita che fino all’anno prima mi stava un po’ strettina. Mi ritrovai a trascorrere gli ultimi due anni della mia vita da single, libero di cazzeggiare come volevo, di non rendere conto a nessuno, una primavera del ’91 iniziata da disoccupato (gli unici due mesi della mia vita senza lavorare), una vera pacchia e le ultime tre estati trascorse senza vincoli affettivi. Poi di colpo sentii che mi mancava qualcosa e tornai alle vecchie abitudini con una morosa giovane, troppo giovane e poco ingombrante che mi permetteva di vivere comunque le mie nottate come quando ero solo. Ma indubbiamente non era quello che volevo.

Inizia il ‘92 e tutto cambia, un incidente in auto il sabato sera di ritorno da casa di FPC, un Rolling Stone che non ho mai raggiunto, una serata finita al pronto soccorso con due punti di sutura in testa e la mia amata macchinina con due milioni e mezzo di danni. Sarà stata la botta in testa ma capii che qualcosa era cambiato, che cercavo di più. E li m’innamorai, non di una ragazzina ma di una donna, sposata, una collega appena rientrata dalla maternità. In pochi mesi toccai il cielo con un dito a assaggiai le fiamme dell’inferno. Dapprima mio fratello che partii per la naja, poi rinunciai all’auto nuova che tanto desideravo e rinunciai alle vacanze della vita con Cuggi, il Generale e Mauvo. Un viaggio a New York, attraverso la route 66 fino a Las Vegas con toccatina finale in California. Invece mi ritrovai sopraffatto dalla disperazione: prima il furto della mia amata macchinina poi il sogno di una famiglia spezzata, un figlio che non sarebbe più arrivato e scaricato dal mio amore, il tutto a metà luglio, poco prima delle ferie. Le ragioni erano quelle classiche di queste storie, una bambina troppo piccola e una famiglia troppo potente da contrastare.

Poche ore dopo il mio chiodo fisso era quella trave che sovrastava il salotto della casa in montagna, davanti a quella finestra che dava sul balcone ed a una splendida vista sui ghiacciai dell’Adamello. Quella era l’ultima immagine che volevo vedere, le mie adorate montagne illuminate da una spettacolare stellata. Aspettai il week-end e senza auto dovetti anche aspettare un passaggio che arrivò dal Biri, le sfighe non vengo mai da sole (non Biri, naturalmente…) Ma non andò come programmai, lì ritrovai l’affetto degli amici ed una FPC che non mi aspettavo, che mi stette vicino in quei giorni tanto che rinunciai a partire la domenica sera e rimasi la notte con lei e i suoi fratelli ripartendo poi con il pullman delle 5 di mattina. E soprattutto quella trave rimase così com’era.

images

Ultima settimana di lavoro dal traguardo delle ferie estive, ultima serata prima del gran giorno e una telefonata inaspettata: vieni da me, ti regalerò l’ultima nostra notte d’amore. La sera dopo ero ancora lì, davanti a quella trave e un lungo mese d’agosto che mi aspettava. Questa volta però chi ti trovo? La mia bellissima bimba, non più la stessa Checca dei suoi quindici anni, come quando la portai al Violetor tour dei Depeche Mode, ma una ragazza al pieno della sua voglia di vivere. Con il suo taglio alla Sinead O’Connor, le serate passate a prendere le sberle al suo posto nel proteggerla dai buttafuori del Rolling Stone (tutte le volte la scambiavano per un ragazzino). Questa sera sfilò come una delle più trash di quell’estate, ubriachi in discoteca, la convinsi pure di uscire infilandosi un gonnellone prendisole abbinato a degli anfibi, sembrava uscita da un film inglese punk. E se avesse fatto la brava il mese prossimo l’avrei portata anche al Monster of Rock di Reggio Emila. Una nottata insieme, come altre volte, a raccontarci le nostre esperienze ed i nostri sogni. E quella trave si allontanò ancora di più. L’indomani sarebbero arrivati i suoi genitori e sarebbe partita per la Sicilia come ogni anno ma mi sentivo meno solo e la prima giornata di ferie passò senza traumi.
E stasera? Cosa succederà senza di lei?

Continua…….

]]>
https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/09/27/27091992-finalmente-e-arrivato-lautunno-prima-parte/feed/ 7 384 ilpinzadotcom kgrhqfhj8e982sfnmbpebugvb60_35 images
Grazie Ragazzi!!! https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/03/17/grazie-ragazzi/ https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/03/17/grazie-ragazzi/#comments Thu, 17 Mar 2016 22:30:22 +0000 https://ilpinzadotcom.wordpress.com/?p=382 image

Pregando di non vedere più Allegri seduto in panchina….. 😂😂😂

]]>
https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/03/17/grazie-ragazzi/feed/ 10 382 ilpinzadotcom FB_IMG_1458253021565.jpg
07/03/1987 Carnevale al 2001 di Erba https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/03/09/07031987-carnevale-al-2001-di-erba/ https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/03/09/07031987-carnevale-al-2001-di-erba/#comments Wed, 09 Mar 2016 12:05:22 +0000 https://ilpinzadotcom.wordpress.com/?p=375 PREPPY007Forse è la volta buona, finalmente riuscirò a farmi un Carnevale senza l’influenza, è da qualche anno che puntualmente mi ammalo.

L’anno scolastico sta trascorrendo piacevolmente, queste scuole private non parificate sembrano centri aggrega giovani, ma non quelli normali, con i peggiori scansafatiche di Milano e provincia. Andrea propone di festeggiare al 2001 di Erba, tanto per cambiare, basta con quei buchi delle discoteche di Milano.

Alla fine Francesco deve rinunciare e la mia morosa non ha il permesso di uscire la sera fino tardi, questo vuol dire che finalmente mi potrò godere la serata in santa pace, senza lei appiccicata. Rimane sono Paolo e qualche altro suo amico di Bresso. Dopo un rapido consulto ci accordiamo di vestirci tutti da donna, è la prima volta che oso così tanto. Non so se ho fatto bene ma lo propongo anche a Spillo che naturalmente accetta subito, del resto avevo bisogno di un passaggio in auto, mio padre non mi lascia ancora guidare il sabato sera.

I preparativi sono imbarazzanti, smalto rosa confetto di mia madre, che mi guarda divertita, vestitino felpato cortissimo della mia cuginetta e trucchi di mia zia, sono in tre a prepararmi e se la ridono come matte. Il risultato è incredibile, non pensavo, e i miei lunghi capelli ricci naturali fanno la differenza, sembro quasi Diana Ross…. Riflettendo bene mi piaccio molto, più di Sara e non va bene, c’è qualcosa che non va, e penso che forse non mi è mai piaciuta veramente. A Natale avevo rinunciato a Simona perché non mi sentivo di tradirla e adesso me ne sto pentendo, non faccio altro che pensare a lei.

Appena mi presento da Spillo i suoi scoppiano a ridere e quel porco di amico che ho mi guarda quasi allupato, mi dice che se non sapesse che sono io, un pensierino se lo farebbe. Arriviamo ad Erba e il pezzo di strada dal parcheggio all’entrata è da sincope, i collant non riparano un cazzo, mi entra un’aria gelida da tutte le parti. Una ragazza mi guarda e se la ride di gusto: “Hai visto cosa dobbiamo patire?” Già, ho le chiappe congelate.

Appena incrocio Andrea e Paolo ancora un po’ e mi piscio addosso dal ridere! Entrambi hanno già il segno della barba ed uno è vestito da Preppy con felpa e mini in jeans con la scritta “I ❤ my Paninaro” e Paolo con i vestiti della nonna, credo. Non si possono vedere. C’è anche un ragazzo che ha un bellissimo abito da sposa, con gonna ampissima che gli limita i movimenti ma sembra proprio una gran figa. Peccato che ha fine serata gli si vedrà il segno della barba…..

Questa mia prima volta è andata alla grande, non mi sono mai divertito così tanto e ho conosciuto una figa spaziale, chissà se riuscirò a rivederla, è un’amica di Paolo. Ma lo so già, non avrò il coraggio di chiedergli niente. Il problema del giorno dopo è che mia mamma non ha l’acetone per le unghie, mi tocca uscire con Sara senza potermi togliere lo smalto….. Vabbè, tanto è la festa delle donne….

]]>
https://ilpinzadotcom.wordpress.com/2016/03/09/07031987-carnevale-al-2001-di-erba/feed/ 24 375 ilpinzadotcom PREPPY007