Perchè creare un blog?
Con tutto l’impegno di mamma single di una ventenne e di un settenne, il lavoro produttivo e tutti gli altri accidenti che si infilano nella giornata, dalle sette di mattina alle undici di sera?
Forse proprio per questo. Per aprire uno spiraglio temporale nella routine.
O magari perchè essendo in zona cinquantesimo compleanno ho iniziato a fibrillare come in tutti i precedenti cambi di decennio. Che poi sulle grandi svolte prese nei precedenti decennali ci sarebbe da scrivere un libro, altro che blog.
O forse perchè, dopo aver resistito un po’ ed aver poi capitolato a Facebook, ho esaurito il gusto del Post e ho voglia di dare più spazio alle mie considerazioni. Il fatto poi che delle mie considerazioni è difficile che importi a qualcuno non mi preoccupa minimamente.
Comunque faccio mio il consiglio di un buon amico che, per uccidere l’ansia, bloccare i demoni, scaricare le tensioni mi disse: fai come me o scrivi o cucini. E dato che l’ansia, i demoni e le tensioni che possono nascere da me in cucina potrebbero essere micidiali per il genere umano, ho scelto di scrivere. Quantomeno evito l’avvelenamento della famiglia.

Quando dicevo che siamo uguali non sbagliavo
E chi si assomiglia si piglia
🙂
alla facebook: mi piace!
… e io che pensavo di aver abbandonato oramai FB!
mai dire mai!
Esattamente come mi sono svegliato stamattina, dopo aver iniziato un cambiamento radicale nella mia vita (e in quella della mia famiglia): nuovo lavoro, nuova città, nuovo paese, nuovi inizi.
E il cielo bavarese mi ha abbracciato.
Buongiorno!
Grazie Giovanni! Buon inizio a tutti voi. Fammi sapere poi come va questa nuova vita.
Buona giornata.
Scrivere e cucinare… i miei rimedi preferiti contro l’ansia, indipendentemente dal loro risultato “artistico” (:
Mi fa piacere averti scoperto!
Ti seguirò con passione.
Un bacione!
E’ stato un piacere anche per me!
un saggio amico! Il fatto è che se si cucina e l’esperimento riesce, si ingrassa, se si scrive…no! 😉
dici bene, più che altro si ingrassano le amiche a cui poi regali i dolci….
ma te lo presento, ha iniziato da poco anche lui a tenere il suo blog: piovonolupi
Saggio l’amico!
esatto. saggio e grande amico.
Io cucino, per divertimento più che per ansia. Mia moglie, figli ed amici tutti me ne sono grati. Anche chi mi ha letto me ne è grato 😉
fortunati tua moglie, i figli e gli amici! Io dovrò leggerti allora….. 😉
Ti ho trovata cercando la poesia di Bukowski…bello il tuo blog, lo seguirò! Anche se sono un maniacale utilizzatore di bidet!
ciao giacani! (lo sai vero che il correttore automatico trasforma il tuo nome in giacconi) mi fa piacere tu sia capitato qui. principalmente perchè sei un fan del bidet. secondariamente perchè sei uno dei pochi uomini che sul blog si definisce “felicemente sposato con”. siete rari e in via di estinzione. hai un neo. credo tu sia laziale. ma ti perdono. ti seguo.
E sì! Per la Lazio sono ancora più maniaco del bidet! E fra le mie perversioni c’è anche la monogamia…però sono anche molto simpatico (o almeno, così dicono i più!). Riguardo il cognome si presta a diverse contraffazioni.(soprattutto nessuno lo pronuncia con l’accento giusto, che per la cronaca è sulla prima a). You can call me Romolo!
Allora ciao Romolo!
Che ti siano lievi, le pause. 🙂
io cucino e scrivo ma non riesco a controllare i demoni, che fare? 😉
E mica sarebbero demoni altrimenti….
😉
Io scrivo per sentirmi parte di questa strana e complicata società… che si trasforma ma è sempre uguale.
Blog molto interessante il tuo!! vienimi a trovare!
volentieri, grazie.
Anch’io ho iniziato il blog per una questione di demoni, non sta funzionando ma pazienza!
di che tipo sono i tuoi?
Riassumendo: faccio un po’ fatica a esistere. Ma in genere ho abbastanza ironia per non prendere la cosa troppo sul serio 🙂
risuona…provo a seguirti…