| CARVIEW |
L’istinto allora ancora non mi ha tradito.
Convengo con te che è grave e doloroso non aver portato a compimento “La Rupe dell’Utopia”!
C’è un pensiero che non ho scritto, e me ne rammarico, cancellandolo dai miei commenti, che mi torna in mente troppe volte e cioè che ‘La Rupe dell’Utopia’ andava fatta ad ogni costo “per noi”! non perché inserita in Cairano 7x. È svanita l’occasione di prendere coscienza che davvero esistiamo, che siamo concreti e capaci di immaginare l’immaginabile.
EnzLu
]]>intanto grazie dell’invito. oltre che ad agosto
dove forse è più facile per tutti
una buona data per paestum potrebbe essere il primo agosto ]]>
c’è invece qualcosa di inespresso e interiore, questo sì
qualcosa che ha a che fare con la malinconia e il rimpianto – con la musica
in questo caso quella di Vangelis
è molto grave per noi che abbiamo amato e amiamo la CP che “La rupe dell’utopia” non ci sarà
è qualcosa che non doveva accadere
un abbraccio
buona giornata
Adelelmo
]]>parli di elda martino come se fosse una persona comune, elda è molto più e molto di meno di quello che normalmente definiamo una persona. elda è uno scoglio, un gabbiano, una nuvola, una crepa della terra, una lumaca, un’aquila, un cratere della luna. insomma, non è roba di cui si possa parlare in un blog. ]]>
grazie per aver ripreso una mia frase (immagino che sia la mia) ma non ne comprendo il legame col Bounty.
In verità non comprendo questo post, ed è tutta la sera che mi interrogo, e ovviamente non ne comprendo i commenti. Ma io sono duro, durissimo di comprendonio e mi perdonerete. Anzi sarebbe meglio spiegarmi.
Ho chiesto il parere ai due che stanno lavorando, divertendosi, qui con me; due giovanotti belli freschi di cervello, i quali ritengono, ingenuamente, che il post sia riferito alle attuali vicende della C.P., allora ho risposto: “se così fosse, è una modellizzazione errata, calzerebbe meglio La Banda dei Quattro”!
Mi affido alla vostra competenza e crudeltà per decidere se vi interessa il nuovo modello e nel frattempo cito da Wikipedia [La Banda dei Quattro]:
“La Banda dei Quattro (四人帮sempl., sì rén bāngpinyin) fu un gruppo di quattro politici della Repubblica Popolare Cinese che furono arrestati nel 1976, dopo la morte di Mao Zedong, ed in seguito processati e condannati. Prima dell’arresto non esisteva il termine Banda dei Quattro che fu coniato per l’occasione.
Accusati di essere membri della banda furono Jiang Qing, vedova di Mao e sua quarta e ultima moglie, e tre suoi associati: Zhang Chunqiao, Yao Wenyuan e Wang Hongwen. In seguito anche Kang Sheng e Xie Fuzhi furono parimenti accusati di appartenere alla banda, ma non processati in quanto deceduti prima del 1976.
L’arresto segnò la fine più evidente di quel movimento politico noto come Rivoluzione culturale che era stato iniziato da Mao contro le strutture del partito comunista cinese e in particolare contro dirigenti nazionali come Liu Shaoqi e Deng Xiaoping e dirigenti locali come il sindaco di Pechino Peng Zhen.
[. . . ]
Esattamente come per Lin Biao nel 1971, la Banda dei Quattro fu accusata di preparare un colpo di stato, questa volta fissato nel periodo successivo al 9 settembre 1976, giorno della morte di Mao.
Il 6 ottobre 1976 Hua annunciando il tentativo di colpo di stato fece arrestare i quattro e un certo numero di figure minori vicine alle loro posizioni.
Nel 1981 i quattro furono processati, accusati di tutti gli eccessi della rivoluzione culturale e di attività anti-partito. Jiang Qing e Zhang Chunqiao furono condannati a morte (condanna in seguito modificata in ergastolo), mentre a Yao Wenyuan e a Wang Hongwen furono dati venti anni di carcere. Nello stesso anno Hua Guofeng passava formalmente i poteri a Deng Xiaoping.”
Mi raccomando è solo un modello, niente condanne a morte e niente ergastolo. Ahòòò!
EnzLu
]]>Tu sai che quel commento era rivolto a te e solo a te, perché tu avevi ripubblicato un post di Elda Martino ed il post iniziava con le tue parole: “ripropongo un testo di elda martino apparso su questo blog l’undici gennaio del 2011”.
Io allora a te mi sono rivolto e tu avendo capito benissimo che mi rivolgevo a te, hai pure risposto. Se leggessi bene, perché tu sai leggere ed anche altri lo sanno fare, si vede benissimo che Elda Martino non c’entra. Tanto è vero che rivolgendomi a te, Arminio, dico:
“La signora da 6 mesi preferisce, legittimamente, la posta elettronica come forma di comunicazione (vedi pure il post di mercuzio) e sembra contraddittorio evocarla come unica vera rappresentante della C.P., [sarebbe la C.P. degli assenti o di chi rinuncia a scrivere sul blog, ndr] credo sia meglio lasciarla in pace e nelle sue certezze [come vedi non faccio apprezzamenti né su di lei né su ciò che scrive]. Da alcuni giorni purtroppo qui nel bolg si ragiona d’altro”.
Vai a rileggere, andate tutti a rileggere, perché se queste sono parole offensive allora mi devo ricredere sulla tua e sulle altrui intelligenze.
[nota: il post è “Elda a gennaio” di Arminio del 13 luglio 2011 alle 12:48]
@elda martino e a chi vuol comprendere:
– Ho pubblicato 320 interventi (con questo) tra post e commenti in 3 anni e 7 mesi di Comunità Provvisoria, tutti regolarmente conservati, con l’obiettivo di farne un lavoro, e in 18 di essi cito i tuo nome e sempre per lodarti.
– Ho scambiato con C.P. 631 e-mail (tutte regolarmente collazionate) in questi anni, sulle più varie cose e salvo 4 o 5, scambiate direttamente con te, non ho mai scritto di te in alcuna di esse.
– Ho scambiato qualche centinaio di telefonate con persone per bene della C.P. e sui più vari argomenti e per costume, per educazione e per interessi non ci siamo mai occupati né delle tue cose né della tua persona.
Non ho mai avuto ragione né di svergognarti né di insultarti e né di diffamarti ovviamente. Non è proprio nelle mie corde, nonostante il mio linguaggio anche forte che uso. Allora perché mi scrivi che ti sto diffamando? [mail privata, ndr].
Se avessi voluto occuparmi di te o di ciò che scrivi, in qualche modo, perché aspettare la ripubblicazione del post fatta da Arminio ed invece non scrivere qualcosa direttamente a gennaio quando l’hai pubblicato? O commentare qualsiasi altra cosa da te scritta?
Quanto al post confermo il fatto che a mio parere contiene contenuti menzognieri. Una per tutte la sua premessa, [cito il tuo scritto]:
“Leggendo il post di Paolo De Falco, ho avuto un ulteriore moto di sconforto vero e profondo. Questo moto è stato poi acuito da alcuni commenti seguiti ad esso. [ed io non l’ho commentato!! ndr]
La sensazione è ormai chiarissima dentro di me: il valore aggiunto che la cp ha, la sua risorsa e la sua forza vengono costantemente messi in discussione o depotenziati, in ogni circostanza, ogni volta che se ne presenta l’occasione. E quasi sempre a sproposito e a danno di chi, per la cp, ha lavorato e lavora. [in questa affermazione dovrei essere compreso anch’io credo, o no? ndr]
Non sono spiegabili, ad esempio, gli attacchi continui portati a Franco e al suo lavoro, un lavoro che lo spinge ogni giorno, da anni, in giro per i paesi, un lavoro per il quale non riceve compensi né rimborsi spese. L’atteggiamento che Franco ha, di estrema apertura, di disponibilità verso gli altri, viene travisato a suo danno.”
Non è vero secondo me che il valore aggiunto della C.P. viene costantemente depotenziato “ogni volta che se ne presenti l’occasione”, tutti quelli della C.P. sarebbero dei cretini e non lo sono, e non è vero che sul blog o in altre circostanze a Franco e al suo lavoro siano portati continui attacchi.
Questo è il blog su cui scrive e riceve regolarmente apprezzamenti sia per le scritture sia per le cose che intraprende e anche in ogni altra occasione sono stato testimone di apprezzamenti e credibilità. Io non ho ancora incontrato chi lo attacchi per il suo lavoro o per le sue iniziative. Perché lo dici? E se tu ne sei convinta, io ho il diritto di dissentire, da ciò che dici, bada bene non dalla tua persona, oppure se dissento diffamo?
Questo modo di “vedere” il mondo del blog, di Franco e del suo lavoro è secondo me sbagliato, è un modo vittimistico che non si addice né a Franco né a chi appartiene alla C.P.
Sono convinto che aver riproposto questo brano, e ripeto Elda Martino come persona non c’entra, [mi sono battuto ferocemente sul blog a che si dovessero commentare le parole dei post e dei commenti e non la persone !!!!, o non lo ricordate più ???, ndr], da parte di Arminio è stato un errore, nel mentre il blog discuteva d’altro. A me è parso che volesse fare la “vittima” e la cosa non mi è piaciuta ed ho scritto il commento in cui questa opinione, se si leggesse senza paraocchi, si capirebbe benissimo.
Se invece esprimere una opinione contraria a quella di Armino è reato di lesa maestà oppure “devo essere diffamatore per forza, o per contratto” nel gioco violento e stupido della disinformazione e della superficialità con la quale si seguono le vicende e gli scritti sul blog, allora mi arrendo: non scriverò più perché tanto qualcuno provvederà prima o poi a comunicarvi che “ho detto” oppure “ho fatto” oppure “ho scritto”, e voi ne sarete convinti.
EnzLu
]]>fabio
gli esseri umani letti da te
sono più interessanti.
La scrittura, anche se esposta, in fondo è una questione privata, non il corpo.
Tra la gente, Arminio muove una fisicità enorme, si rischia ad entrare nel suo raggio d’azione, tende a divorare l’interlocutore. E’ un animale plurale. ]]>
think di aritha franklin
(cantiamo tutti in Chorus):
Faresti meglio a pensare (THINK!)
Pensate a quello che stai cercando di fare a me
Pensate (PENSARE PENSARE)
Lasciate che la vostra mente andare Lasciati andare libero
Torniamo torniamo modo o facciamo sul retro quando
Non ho nemmeno si sa Non potevi ‘o stato troppo più di 10
Io non sono psichiatra io non sono medico con gradi
Ma non prendete IQ troppo per vedere cosa si sta facendo ‘a me
(Chorus)
Libertà (libertà), libertà (libertà)
Non c’è niente che tu possa chiedere posso rispondere quello che vuoi
Ma stavo per cambiare idea se si mantiene facendo ‘cose che non
(Chorus)
La gente walkin ” giochi rotonda pianificazione di tutti i giorni e prendendo i punteggi
Provando a fare altre persone perdono la loro mente e stare attenti a non perdere
il vostro
(Chorus)
Hai bisogno di me e ho bisogno di te
Uno senza l’altro non c’è niente che possiamo fare
(Vampiro)
Oh Freedom (libertà) Freedom (libertà)
Non c’è niente che tu possa chiedere posso rispondere quello che vuoi
Ma stavo per cambiare idea se si mantiene facendo ‘cose che non
(Chorus)
Hai bisogno di me e ho bisogno di te
Uno senza l’altro non c’è niente che possiamo fare
(Vampiro)
Libertà
Pensate!