Biografia

Mi chiamo Carla, sono nata il 13 dicembre 1985 e lavoro come insegnante di Laboratorio di Chimica e Microbiologia presso l’Istituto Guastaferro di San Benedetto del Tronto.

La mia formazione

Intrapresi gli studi con la prospettiva di trovarmi sola tra provette, terreni di coltura e radio accesa ad analizzare i miei amati alimenti invece il settore alimentare nel periodo in cui iniziai a cercare lavoro entrò in crisi. Contro ogni previsione, nel 2008 arrivò il telegramma della convocazione per la mia classe di concorso dalla scuola che avevo frequentato. Così entrai nel mondo dell’istruzione e iniziò il mio dialogo con le nuove generazioni. Mi piacque!

Per rimanere nel campo nel 2014 ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento. Nello stesso anno ho sposato Michele. Nel 2016 ho superato il concorso a cattedra e nel 2018 ho firmato per il ruolo in un Istituto di Fermo ma io avevo altro a cui pensare: dare alla luce Raffaele. Dopo il fallimento del primo anno di prova non mi sono abbattuta e nel 2021 sono diventata un’insegnante di ruolo a tutti gli effetti. Finalmente spariva lo spettro della precarietà dalla mia vita.

La mia oasi

“La mia oasi” è la mia pagina: un diario pubblico che ha in parte rimpiazzato il mio diario personale. Da quando ho capito che nessuno sa leggere nella mia mente ho imparato ad esprimere con le parole le mie emozioni.

In prima media il caro professor Di Buò piantò il seme della scrittura in versi e iniziai a comporre poesie in rima. La mia prima poesia fu per mio padre. In seguito ho abbandonato la rima per il verso libero, a me più consono. Con parole, emozioni e un po’ di punteggiatura per dare senso a tutto, nel 2010 ho pubblicato “La mia oasi”, una raccolta di versi che tenevo nascosta nei miei quaderni nel cassetto sotto la scrivania, a mie spese, stampandola e rilegandola in una copisteria locale. Poi prese forma “Settembre” ed infine “Jokes”, quest’ultimo in lingua Inglese. Attualmente li trovate tutti sul sito Amazon.it sia in versione e-book che cartacea (tranne Jokes di cui è disponibile solo l’e-book).

Il motivo che mi spinge a rendere pubblico ciò che scrivo è uno solo: entrare in empatìa. E’ qualcosa di cui sento il bisogno ma mi accorgo che manca tanto, soprattutto tra i giovani.

Mi piacerebbe tantissimo trovare dei commenti e prometto che troverò il tempo per curiosare nelle vostre pagine, se ne avete!

Vi auguro una buona lettura!!

Carla

2 pensieri riguardo “Biografia

Lascia un commento