Account FTP: cos’è, come crearlo e gestirlo
Un account FTP (File Transfer Protocol) è un accesso che permette di collegarsi a un server web per trasferire file da e verso un sito web, usando il protocollo FTP.
| CARVIEW |
Un account FTP (File Transfer Protocol) è un accesso che permette di collegarsi a un server web per trasferire file da e verso un sito web, usando il protocollo FTP.
Python è uno dei linguaggi di programmazione più versatili, con una sintassi semplice e chiara. Grazie alla sua semplicità e potenza, è adatto sia ai principianti che agli sviluppatori esperti, ed è utilizzato in una vasta gamma di settori, tra cui sviluppo web, analisi dei dati, automazione e intelligenza artificiale.
Per hardening di un server si intende il processo di miglioramento della sicurezza di un sistema per ridurre le sue vulnerabilità e quindi i rischi di attacchi. Questo processo prevede diverse pratiche di configurazione, soprattutto per i servizi essenziali, per minimizzare le vulnerabilità e aumentare la resistenza del server agli attacchi.
Il file robots.txt è un semplice file di testo utilizzato per comunicare con i crawler dei motori di ricerca (come Googlebot, Bingbot, ecc.). Serve a controllare l’accesso dei crawler alle pagine di un sito web. Viene letto prima che un motore di ricerca esegua la scansione delle pagine.
Un inode è una struttura dati utilizzata dai file system Unix e Linux per memorizzare informazioni su un file o una cartella. Nello specifico, contiene dettagli come la dimensione, i permessi, la data di ultima modifica e i puntatori ai blocchi di dati effettivi dove il file è memorizzato ma non i contenuti e il nome del file.
WordPress è uno dei sistemi di gestione dei contenuti (CMS – content management system) più utilizzati al mondo. La sua installazione può essere effettuata in vari modi, a seconda delle preferenze e delle esigenze dell’utente nonché in base alla tipologia di servizio che ospiterà l’installazione.
Dal 4 al 6 giugno puoi trovarci al We Make Future come Premium Sponsor… e non vediamo l’ora di incontrarti!
Su tutti i servizi di hosting Netsons è disponibile il tool JetBackup 5, che esegue backup automatici di tutti i contenuti presenti nel servizio e li conserva per un periodo di 31 giorni.
Questa guida spiega come aggiungere un dominio o un alias interni o esterni a Netsons, o come creare un sottodominio, utilizzando le procedure automatiche nell’area clienti Netsons, se disponibili, o manualmente tramite il pannello di controllo cPanel dell’hosting.
Siamo entusiasti di comunicare che abbiamo rinnovato la Qualifica ACN per i nostri Servizi di Cloud Hosting, Cloud Server Solutions e Dedicated Server Solutions per PA, adeguandoci al nuovo Regolamento Unico…
Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari