
Happy birthday
| CARVIEW |

Happy birthday
Quando guardare le partite di calcio era come la voce che lo raccontava.
Elp che non vuol dire help per l’autore del libro ma lo è per me perché oggi avevo bisogno di un po’ di tranquillità e serena.

Lo so, sono un fan di Manzini, grande scrittore e della serie tv dove si vede Rocco Schiavone in azione. E proprio in questi giorni su Rai 2 viene trasmessa la sesta serie. Naturalmente prima di questa mi sono andato a rivedere tutte le precedenti. Credo sia una serie splendida sotto tanti aspetti e lascio a chi non ha ancora visto il vice commissario interpretare il mio pensiero. Una serie che per me ha avuto un notevole successo grazie al contributo del casting. Indovinat tutti gli attori presenti. Solo Giallini per me poteva interpretare Rocco. E poi la musica che accompagna ogni puntata. Stupenda.
E pensare che quando scorrevo i vari cataloghi su Netflix, PrimeTv, RaiPlay e vedevo la copertina di questa serie non so per quale motivo la abbandonavo subito. Oggi non mi vergono a dire che l’ho vista due volte. Sinceramente la consiglio. Qualche parola di Giallini purtroppo la perdiamo, ma merita. Buona visione e poi ditemi che ne pensate.
Ritorno da un passato, una estate appena terminata dove nonostante l’età ho cercato di stare nei tempi. E credo di esserci riuscito. Ritorno con un brano babilonese. Uno di quelli per me epici, di quando la musica era Musica. Non nascondo che non riesco a digerire quella attuale. Ma sono anziano. Chissà se qualcuno magari ricorda questo brano
Sono tornato a pescare. Pesca a “spinning” perchè mi piace in quanto dinamica e complicata. Al momento solo “cappotti” che significa non aver fatto catture. Ma sono un neofita e ho tanto da imparare su questa tecnica. Ma sono tornato a pescare, ad evadere dal mondo almeno per un paio d’ore.