| CARVIEW |
-
E alla fine il glicine è fiorito
Dopo 4 anni il mio glicine si è deciso a fiorire. Mi ero rassegnata…
-
Il Cipresso di Halloween
Ho trascurato così tanto il blog in questo periodo che deve presentare dei nuovi arrivi anche perché dal 2025 il tempo a disposizione diminuirà drasticamente! Pochi giorni prima del 31/10 ho comprato un piccolo cipresso (è un Goldcrest secondo l’etichetta) al supermercato e l’ho utilizzato come decorazione per Halloween ( o Samhain) sistemandolo vicino alla…
-
Belladonna e Iperico (Aprile-Dicembre)
Quest’anno ad Aprile ho seminato Belladonna e Iperico in alcuni vasetti. Non so se nascerà qualcosa ma se anche dovesse nascere qualcosa, i fiori mi sa che li vedrò il prossimo anno. A maggio è iniziato a spuntare qualcosa. A giugno in un vasetto dell’iperico c’è già una bella piantina, in quelli della belladonna sembra…
-
Estate 2024
Questa estate è iniziata con piogge e fresco, continuata con caldo atroce e poi ancora piogge e vento. Le piante sembrano essere tutte più o meno sopravvissute. Le rose sono tra quelle che hanno sofferto di più: hanno fatto fiori ma molto più piccoli rispetto allo scorso anno. Il rosmarino sembrerebbe deceduto ma aspettiamo (la…
-
La Malvarosa
Questa è una pianta che mi nasce spontanea in qualche vaso, viene chiamata anche Malvone. A casa dei miei genitori riempie tutto il piazzale di casa con i suoi fiori bianchi, rosa o fucsia. Infatti finché non fiorisce non saprai mai che colore potrà avere: quella nata lo scorso anno nel vaso del glicine era…
-
Il limone
Alla fine anche io sono riuscita ad avere una pianta di limoni. Me l’hanno regalata le colleghe di mia mamma per il mio matrimonio. Incredibilmente è ancora vivo. È un limone quattro stagioni. Ha sempre qualche limone in maturazione e fa una marea di fiori profumatissimi. Ha anche una marea di spine ed io, vista…
-
La lavanda
La lavanda è una pianta con cui ho sempre avuto sfortuna (o incapacità) perché non sono mai riuscita a far sopravvivere una pianta per più di un anno, nonostante sia la mia pianta aromatica preferita. Mia nonna aveva un argine sotto casa sua pieno di lavanda che nasceva e fioriva senza che gli venisse fatto…
-
Il parco delle Terme di Levico (Levico Terme)
Questo è un altro parco a cui sono affezionata. L’ho frequentato quando lavoravo a Trento. Era un posto per stare tranquilla dopo una settimana allucinante al lavoro in ospedale. Si raggiunge facilmente in pochi minuti scendendo alla fermata Levico Terme della ferrovia della Valsugana che da Trento arriva fino in Veneto a Bassano del Grappa…
-
Le due rose rosse
Ho sempre voluto avere delle rose, è un fiore che adoro. Quelle bianche le ho volute nel bouquet da sposa! Le prime rose che ho preso da quando sono venuta ad abitare qua sono una rosa rossa rifiorente (Rosa Grandifiori Ingrid Bergman) e una rosa (Zepeti var. Meibenbino) venduta come resistente alle malattie fungine. Avrei…
-
Abbonati
Abbonato
Hai già un account WordPress.com? Accedi ora.