Sono un’autodidatta ed ho iniziato questo percorso per riuscire a trovare delle risposte alle tante domande che mi sono trovata ad affrontare sin da ragazza.
Sono convinta che, questo “cercare” di dare delle risposte alla vita che siamo chiamati a vivere, sia uno di quegli argomenti per il quale si è disposti ad ascoltare e ad “indugiare” quando ci è data la possibilità di sentirne parlare o leggerne: tutti noi desideriamo trovare, riguardo a questo argomento, un qualche bandolo della matassa che ci permetta di ri – conoscerci e sul quale avere modo di riflettere.
L’Astrologia assolve questo compito
Astrorientamenti è un blog che parla di come orientarsi, o per meglio dire Ri Orientarsi alla ricerca del proprio baricentro interiore, attraverso un cammino di consapevolezza nella propria Mappa del Cielo di nascita.
L’Astrologia è una luce che illumina le nostre zone d’ombra. Se accendiamo la luce in una stanza buia è tutto più comprensibile e sappiamo come poterci muovere per non cadere o almeno per evitare eventuali ostacoli.
L’Astrologia non è solo, anche se molti lo pensano, un’arte per prevedere avvenimenti futuri. L’Astrologia, in particolare la Carta del nostro Cielo di nascita, è una mappa di di ciò che siamo e di cosa siamo chiamati a diventare.
Niente è predeterminato, tutto è lì per un motivo.
Il nostro Tema Natale è un mandala, perfetto per la sua unicità, unicità che ci appartiene.
Perché non andare alla ricerca di questo tesoro che è il nostro essere? E’ lì a disposizione di ognuno di noi. Dobbiamo solo scoprirlo per poi valorizzarlo.
Monica
