I miei 4 lettori si saranno accorti che ho iniziato a riproporre sistematicamente qui le riflessioni che l’ottimo Cristiano Nisoli fa su FacciaLibro.
Continua a leggere “Nomen omen!”Mi sono accordo di non aver mai rimesso online il sito “Islam 101” del compianto Paolo Mantellini che stava su https://www.webalice.it/pvmantel 1…
Troppo tempo fa (cavolo, quasi sette anni!) vi scrissi che l’avevo copiato. Ora sarebbe il caso di rimetterlo online
Stando a https://dev.to/vishnusatheesh/5-static-website-hosting-platforms-for-your-next-project-2ahf ci sono molte alternative per un sito statico. Voi cosa consigliate?
- il sito è morto da anni ma , ma anche se tolgo il collegamento WordPress si ostina a renderlo cliccabile ↩︎
Il solito “2 pesi, 2 misure”
La solita odiosa e pelosa ideologia sinistra che usa due pesi e due misure.

Puoi letteralmente uccidere tua moglie e ricevere un elogio funebre migliore rispetto a quello che otterresti se sostenessi Trump:
“O.J. Simpson muore a 76 anni per un tumore, lo annuncia la famiglia”
“Scott Adams, il creatore di Dilbert caduto in disgrazia, muore a 68 anni”
Proposto da Cristiano Nisoli su FB
Nietzsche, finalismo e storia
Ho preso l’abitudine di riproporre le sempre sagge riflessioni di Cristiano Nisoli in questo piccolo diario perché credo sia letteralmente un peccato lasciarle “chiuse” dentro a Facebook, a distanza di un click dalla censura.
Continua a leggereLa sintesi
Why “Preaching the Gospel” to Muslims Doesn’t Work
Il vero Maometto
Le prime fonti biografiche e hadith di Maometto lo mostrano come un uomo le cui esperienze, carattere e azioni sono incompatibili con qualsiasi seria pretesa di vera profezia. Queste fonti descrivono una persona tormentata da quelle che lui considerava forze demoniache, che portava messaggi da Satana, conduceva guerre spietate, ordinava esecuzioni di massa e schiavitù, e si abbandonava a un privilegio sessuale estremo.
The true Muhammad
Muhammad’s own earliest biographical and hadith sources show him as a man whose experiences, character, and actions are incompatible with any serious claim to true prophethood. These sources portray a person tormented by what he took to be demonic forces, delivering messages from Satan, waging ruthless war, ordering mass executions and enslavement, and indulging in extreme sexual privilege.
Charlie sull’Islām
Oltre ad essere una delle pochissime persone a usare correttamente la “Ā” per scrivere il nome “Islām” l’amico Charlie Bunga Banyangumuka è anche uno dei pochi ad averne una visione sempre cristallina. Voglio salvarla qui
Continua a leggere “Charlie sull’Islām”LA PROSPETTIVA SULL’ISLĀM PUÒ ESSERE SOLO RELIGIOSA, NON SOCIOLOGICA.
Doverosa premessa, atta a scansare equivoci inutili e dannosi. Essendo quello che volgarmente viene detto un cattolico tradizionalista (aderisco in toto al pensiero della FSSPX), la prospettiva personale, laus Deo, non risente del recente ecumenismo, quindi l’opinione dell’Islām in sé come culto non è positiva (come non lo è di nessun altro culto, nota a margine).
Il punto centrale dell’Islām, per capire cosa sia, è ricordarsi sempre che stiamo parlando di una religione. Non di un’idea politica, non di un fenomeno sociale ma di un culto che per essere compreso, e affrontato, necessita dell’uso di categorie proprie del culto.

